venerdì 4 maggio 2007

NON ALZARTI...


Non alzarti un giorno senza sapere che fare.
Non alzarti un giorno fingendo di essere quel che non sei.
Non alzarti un giorno con la paure delle cose che devi fare, e dei sogni che vorresti seguire.
Non alzarti un giorno senza ascoltare dentro anche quello che ti dà cruccio.
Non alzarti un giorno senza pensare che c'è qualcosa che tu puoi fare per qualcun altro.
Non alzarti un giorno giudicando gli altri intorno a te, invece di capirli. Forse la felicità altrui è differente dalla tua.
Non alzarti un giorno senza ringraziare per viverne un altro ancora.

La maggior parte degli uomini è proprio così: pronta a giudicare il prossimo senza sapere bene quanto dolore e quanta sofferenza alberghino in uno straniero.

Quello che non è nato non può neanche crescere. Se non sogni mai, non potrai neanche fare in modo che i tuoi sogni si realizzino. Se tu pensi che sia impossibile fare qualcosa, lo sarà veramente. Se ti metti a biasimare gli altri per la tua vita, non vivrai mai l'esistenza che desideri avere. Se non riconosci umilmente di avere commesso degli sbagli, rifarai quell'errore di nuovo.
Finchè vedrai un problema come un problema, appunto, e non come un'opportunità, tale resterà per te. Se non percorrerai quel metro in più, non riuscirai a vedere che le cose stanno aspettando di trasformare la tua esistenza in un inno alla gioia. Cio che sei, che puoi essere, dipende dal modo in cui guardi la vita.
Prima o poi vincerai, se lo desideri con tutto il cuore. Le cose buone non vengono gratis, bisogna lavorare sodo per attirarle a sè.

Ogni giorno ammaestro me stesso a non aspettarmi nulla dall'esistenza e a essere invece grato per tutte le meraviglie che la vita stessa mi ha sempre riservato.
Essa mi ha fatto vedere ancora una volta qualcosa di stupendo., che è più diquanto mi fossi mai aspettato, un tesoro mai chiesto.

Nessun commento: